Risparmiare spazio con WP Smush Image Compression and Optimization

Lo spazio sui nostri server è prezioso non solo in termini economici ma anche in termini di efficienza. Un sito leggero sarà più facilmente navigabile e l’esperienza utente sarà migliore. WP Smush Image Compression and Optimization

Ridimensiona, ottimizza, ottimizza e comprimi tutte le tue immagini con l’incredibilmente potente e 100% gratuito Image Smusher di WordPress, offerto dal superteam di WPMU DEV!

 

 

OTTIMIZZATORE IMMAGINI VINCENTE
Wp Smush Image è stato testato e considerato il plugin numero uno in termini di velocità e qualità del ridimensionamento delle immagini.

Ora con il ridimensionamento delle immagini sarà sufficiente impostare una larghezza e un’altezza massima e le immagini di grandi dimensioni si ridurranno man mano che vengono compresse.

I server degli sviluppattori del plugin fanno tutto il lavoro pesante. Saranno eliminate le informazioni voluminose nascoste dalle immagini e ridotte le dimensioni del file senza perdere qualità.

File di immagini di grandi dimensioni potrebbero rallentare il sito senza che ce se ne accorga. WP Smush utilizza i server di WPMU DEV per “smussare” rapidamente ogni singola immagine ed eliminare tutti i dati non necessari senza rallentare il proprio sito.

 

INSTALLAZIONE

Come ogni plugin per wordpress esistono due modalità per l’installazione. La più immediata è quella di andare sulla nostra Bacheca di wordpress, poi su Plugin e clicca su Aggiungi nuovo.

Da questa pagina scriviamo nella casella di ricerca “Smush Image Compression and Optimization”  controlliamo che l’autore sia “WPMU DEV” e quindi clicchiamo su installa e infine su Attiva plugin.

La seconda modalità è quella manuale: Visitiamo la pagina ufficiale del Plugin, clicchiamo su Download e una volta “spacchettato” il file zip, dovremmo caricarlo sul nostro server, nella cartella plugin.

A questo punto dalla nostra bacheca di wordpress andiamo nella sezione “Plugin” cerchiamo “Smush Image Compression and Optimization” e clicchiamo su Attiva.

 

CONFIGURAZIONE

Dopo aver attivato il plugin troveremo un’apposita voce nella sezione Media chiamata WP Smush. Cliccando sul nuovo link potremo configurare il nostro nuovo plugin.

Ci verrà  chiesto se vogliamo ottimizzare in automatico tutte le nuove immagini che caricheremo sul nostro sito. Vi consigliamo di farlo. Una volta caricate le vostre immagini potrete anche osservare la quantità di spazio che avete risparmiato.

Se avevate già caricato delle immagini prima di aver attivato WP Smush per poterle ottimizzare in automatico tutte vi servirà la versione premium del plugin. In alternativa potete o lasciarle così oppure cancellarle una ad una e ricaricarle.

 

SCREENSHOTS

 

 

Commenti Facebook